Live Streaming

Registrazioni Video Multicamera con Regia Mobile e Dirette sul web

Realizzare una diretta video in live streaming del proprio evento, conferenza o di un webinar vuol dire raggiungere un pubblico sempre maggiore, potenzialmente illimitato.

É ormai risaputo che l‘impatto visuale conta tantissimo sul web. Se un’immagine attrae molti più click rispetto a un testo, pensate a cosa riesce a fare un video. 
Il vantaggio in più che offre il live streaming è quello del real time, della comunicazione immediata. Il pubblico può vivere autenticamente un evento e partecipare attivamente. Per l’azienda, invece, il video in diretta permette di raggiungere un pubblico vasto, sempre e ovunque, spesso anche a minimi sforzi. 

Non bisogna però dimenticare che ricorrere al live streaming senza una strategia adeguata non porterà buoni risultati. Prima di tutto, bisogna avere le idee chiare sui contenuti. Gli utenti guarderanno il vostro live streaming solo se davvero attratti dal contenuto. E’ fondamentale anche dare spazio alle interazioni degli utenti, osservare i loro commenti e le reazioni al video. 

In base al tipo di iniziativa possiamo proporvi soluzioni personalizzate, in HD, con 2 o più telecamere e una regia video dedicata.

Oltre alle piattaforme Social come Facebook abbiamo a disposizione strumenti professionali nei quali trasmettere la diretta e successivamente inserire il video on demand fruibile in ogni momento da PC, Tablet e Smartphone, fornendovi inoltre il codice da incorporare nel vostro sito web.

Blackmagic Regia HD SDI 6 camere, croma key, creazione grafiche e sottopancia in tempo reale. Postazione portatile con software di montaggio Premiere Pro e Finalcut. Sistema di connessione a internet 4G ultra veloce: invio file tramite ftp e live streaming. Telecamere Sony Xdcam HD, cavalletti Libec e Cartoni, radiomicrofoni gelato e lavalier, illuminatori Ianiro, camcrane 3 mt, steadycam.