MF Studios, con sede a Milano e Alessandria, nasce nel 2004 come centro di produzione cinetelevisiva, realizzando spot pubblicitari, servizi televisivi e video corporate.

Piovera_ciak32

Siamo specializzati in video marketing, spot pubblicitari, video corporate, documentari storico-culturali, video istituzionali e industriali, filmati emozionali, servizi televisivi, riprese e trasmissione di eventi live in streaming e in TV.

Proponiamo alle imprese prodotti all’avanguardia studiando il linguaggio più opportuno per mettere in luce l’identità dell’azienda e quella dei suoi prodotti.

Il video è uno strumento di comunicazione capace di raccontare, emozionare e interpretare con efficacia ogni tipo di obiettivo aziendale.

Ci occupiamo dell’intero ciclo di produzione di un video: dall’ideazione, alla scrittura dei testi, alle riprese, alla post-produzione, garantendo sempre un elevato livello qualitativo a costi competitivi.

video aziendali

 

Il Titolare
Matteo Forcherio (Biografia)

10459111_10204501385047940_4425218282842511787_nMatteo Forcherio, giovane imprenditore alessandrino, regista, musicista e giornalista, inizia la sua esperienza nel campo televisivo lavorando dal 2006 al 2008 presso il Centro di Produzione Rai di Torino, occupandosi prima del montaggio di programmi televisivi nazionali della rete ragazzi e successivamente della post-produzione e dell’edizione di alcune trasmissioni di informazione, firmando il TG Leonardo, il TG Settimanale e vari servizi del TG1, TG2 e TG3.

La sua attività imprenditoriale inzia nel 2004 fondando la MFstudios, azienda specializzata in produzioni video e servizi televisivi.

Nel campo cinetelevisivo, dal 2007, Matteo Forcherio ha diretto il film di mediometraggio “Munfrà – La leggenda di Aleramo”, successivamente vari documentari come l’ “Altare Maggiore di Santa Croce”, “I Castelli del Monferrato”,  “L’Adorazione dei Magi”, “Monferrato dal Cielo”, lo spot “Piccola Cucina” realizzato a Manhattan (NY) per CNN e RaiSat ed un servizio documentaristico girato tra le macerie del terremoto dell’Abruzzo (con un riconoscimento della Presidenza del Consiglio dei Ministri).

Collaboratore e fornitore di servizi televisivi della Rai, dal 2009 è responsabile dei servizi editoriali de Il Giornale del Piemonte, per le province di Alessandria e Asti.

Dal 2013 è membro del Consiglio di Amministrazione di EFAL Ente di Formazione e Attestramento al Lavoro.

Nel 2014 e 2015 ha curato la produzione della trasmissione in diretta televisiva e web del Palio di Asti.

Nel 2016 viene premiato come “Imprenditore di Successo” dalla Camera di Commercio di Alessandria.

A settembre viene nominato nel consiglio di Presidenza di Confesercenti Alessandria.

A settembre 2016 entra a far parte del gruppo RadioGold, sviluppando il progetto RadioGold TV, webtv di Alessandria e provincia.

 

Vai alla Rassegna Stampa